Bologna, arriva un nuovo Resto del Carlino con più pagine e storie

Una redazione itinerante nelle piazze: tante notizie e pagine speciali

Due ragazze mentre leggono il Resto del Carlino (foto Schicchi)

Due ragazze mentre leggono il Resto del Carlino (foto Schicchi)

Bologna, 26 marzo 2017 - Nel marzo 1885 uscì per la prima volta e ora che sono passati 132 anni il feeling con il territorio è lo stesso: vicino ai cittadini, pronto a pungolare i potenti, sempre sul pezzo. Ma il matrimonio fra il Resto del Carlino e Bologna, come tutte le storie d’amore, si rinsalda e si rinnova con i tempi. Da martedì 28 marzo, infatti, tante novità vi accompagneranno nella lettura del nostro giornale. Il Carlino sarà ancora più vicino ai territori: già ora è l’unico quotidiano che racconta tutto quello che succede in ogni paese della provincia di Bologna, ma da martedì in poi l’informazione sarà ancora più capillare e vicina, anche fisicamente, ai lettori.

COSA CAMBIA

Pagine in più dedicate ai territori, con spazi per tutte le aree in cui è suddivisa la città metropolitana. Più notizie brevi, più approfondimenti, più storie. Ma anche pagine speciali monotematiche e rubriche fisse.

ARRIVA IL RESTO DEL CARLINO

I nostro cronisti entreranno fisicamente nelle piazze dei paesi della provincia. Prima tappa lunedì 27 a Budrio in piazza Filopanti. I giornalisti gireranno tutta la provincia a bordo di uno Stelvio gentilmente messo a disposizione da Car concessionaria Alfa Romeo, storica azienda con quasi 60 anni di successi. Il motore duemila benzina da 280 cavalli dà massima sicurezza e prestazioni di assoluta eccellenza, ha una linea grintosa e ‘tutta curve’ e il suo nome rieccheggia il famoso valico che negli anni ‘30 fu teatro delle vittorie dell’Alfa Romeo nelle mitiche edizioni della Corsa dello Stelvio.

LE VOSTRE SEGNALAZIONI

I giornalisti saranno pronti ad ascoltarvi in un diverso comune della provincia ogni lunedì, martedì e venerdì. I giorni successivi 8martedì, mercoledì e sabato) troverete i resoconti e le vostre storie sul quotidiano in edicola.

IL CARTELLONE E GLI ITINERARI

Il giovedì sarà dedicato al cartellone, con tutti gli appuntamenti culturali e non della città metropolitana. Il venerdì spazio agli itinerari: una pagina dedicata a sentieri ed escursioni (con la possibilità di inviare le foto delle vostre escursioni e dei vostri angoli di paradiso a sentieri.carlino@gmail.com) e un’altra che punta su produttori, chef e particolarità della provincia, per un percorso di identità culturali e... golose.

LA STORIA E LE STORIE

La domenica una pagina sarà dedicata sempre ai personaggi ’normali’ del territorio e un’altra svelerà aneddoti e curiosità del nostro territorio. Un Carlino tutto da sfogliare e da scoprire, con rubriche speciali e pagine in più che si aggiungono alla nostra informazione quotidiana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro